FIGHT: AL SICURO CON TE


➡️FIGHT: AL SICURO CON TE (VIVIANA LEO)
  ⭐️⭐️⭐️⭐️




Aurora, giovane giornalista che vive sola a Milano, a seguito di un aggressione decide di iscriversi in palestra al corso di Full Contact dove conosce l’istruttore Alessio. Inizia così per lei un percorso di crescita personale che la porterà a trovare sicurezza in stessa e forza di affrontare nuove sfide. 

Tra queste, c’è quella di socializzare e fare amicizia. Grazie al corso di Full Contact conosce Adele, una donna più grande di lei che diventa un’amica, una confidente, una mamma che la invita ad uscire insieme e la include nei venerdì sera passati insieme ai ragazzi del corso. È qui che conosce ancora meglio Alessio, il suo istruttore, il quale rimane intrigato dall’enigmaticità di Aurora ed inizia così ad interessarsi a lei non solo come un’allieva ma poi anche come una fidanzata. 

Per Aurora arriva la prova più difficile: in una circostanza dove suo padre che purtroppo è alcolista e l’ha ferita e delusa, è stata aggredita e ha paura, riuscirà a fidarsi davvero di un uomo come Alessio? Troverà sicurezza in sé stessa? 


Il romanzo è semplice e scorrevole ma ciò che più mi è piaciuto è il messaggio trasmesso: Aurora, per trovare sicurezza in sé stessa inizia prima un percorso psicologico e sotto il consiglio della psicologa si inscrive in palestra. Questo passo avanti sarà per lei la svolta della sua vita perché man mano che frequenterà il corso, farà amicizia e incontrerà l’amore, porterà avanti anche quel percorso riabilitativo psicologico che la porterà a guarire. 

➤Reputo che al giorno d’oggi sia molto importante dare il giusto peso all’aiuto psicologico e mi sento di scrivere questo a seguito della lettura di un libro perché troppo spesso sento dire che è tempo e denaro buttati, non serve a nulla e altre parole del genere. Io non credo sia una vergogna andare dallo psicologo; al contrario, è la prova evidente che si ha voglia di mettersi in discussione e di migliorarsi per sé stessi e per gli altri. 


#fightalsicuroconte

#vivianaleo

#caracarissimame

Commenti