L’INIZIO DELLA MIA FINE: Wicked Bay (Volume I)
(L.A. Cotton)
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Eloise Stone, a seguito di un incidente in cui rimangono coinvolti sua madre, suo fratello e lei è viva per miracolo, si trasferisce insieme a suo padre Robert, dall’Inghilterra negli Stati Uniti, a Wicked Boy, vicino lo zio paterno Gentry.
Lo zio Gentry è sposato con Rebecca Prince e sono una famiglia allargata in quanto la moglie dal primo matrimonio ha due figli che si chiamano Maverick (capitano e giocatore indiscusso della squadra di basket Wicked Bay Wreckers) e Macey Prince; mentre insieme i due hanno altri due figli che si chiamano Kyle (ottimo giocatore di football nella squadra dei Wicked Bay Wreckers) e Summer.
Per Eloise, ambientarsi non è affatto facile soprattutto quando scopre che Maverick era il ragazzo misterioso che aveva conosciuto una sera d’estate durante una vacanza di famiglia passata lì a Wicked Boy → “Quando mi aveva lasciata sulla spiaggia, al freddo e da sola, le sue parole di addio erano state: Mi hai salvato.”.
Tra i due sembra subito non scorrere buon sangue se non fosse che Maverick, manifesta una personalità ambigua e ambivalente: a volte ‘pretende’ di difenderla ma altre volte di ignorarla o trattarla male come se volesse allontanarla.
Come se non bastasse, Eloise scopre di essere stata condotta a Wicked Boy con l’inganno da suo padre e questo non fa che allontanarla da Robert, il quale sperava di ricominciare una vita migliore lontano dal passato doloroso che i due si lasciavano alle spalle.
I problemi familiari con suo padre, Maverick e anche l’inganno a cui la sottopone Devon - Devon […] lui sembrava un’ottima scelta - a sua insaputa, la confondono e la feriscono crepando ulteriormente quei cocci che difficilmente sta tentando di rimettere insieme → “Ma le vita ti tratta così. Ti strappa il cuore e lo lascia sanguinare sul pavimento, poi aspetta che tu raccolga i pezzi per ricomporli.”
Ma se fosse proprio Maverick a esporsi per lei?
“Nessun commento sarcastico, nessuna battaglia. Solo un ragazzo danneggiato e una ragazza distrutta.”
In attesa del volume II, sono rimasta sospesa è non vedo l’ora di conoscere l’evolversi della vicenda.
In questo Volume I che ci introduce alle vicende dei nostri protagonisti a Wicked Boy abbiamo conosciuto:
- Robert e Gentry Stone
- Eloise Stone
- Kyle Stone
- Summer Stone
- Rebecca Prince
- Maverick Prince
- Macey Prince
- Laurie (fidanzata di Kyle)
- Nick (Fidanzato di Summer)
- Devon e Caitlin
- JB (capitano della squadra di Football e rivale di Maverick)
Molte relazioni e situazioni in questo volume sono accennate ma lo sfondo che sarà poi il trampolino di lancio per questo nuovo viaggio a Wicked Boy promette davvero bene!
In queste pagine ho intravisto come un viaggio introspettivo (e direi anche catartico) che accompagna i protagonisti del momento, Maverick ed Eloise:
Eloise ha perso sua madre, suo fratello e questo l’ha portata a bere e fumare per dimenticare ma “[…] le cose stavano cambiando. Io stavo cambiando. Per la prima volta […] essere circondata dalla mia nuova famiglia, sembrava essere giusto.”
Maverick invece, ha solo una consapevolezza sbagliata: “Perché io sono questo, giusto? Un problema. […]”
E’ veramente l’INIZIO DELLA LORO FINE?
#caracarissimame
#wickedboy
#lacotton
Commenti
Posta un commento