Un affare di famiglia (Men of Steel Series) MJ Fields

 

JASE: Un affare di famiglia (Men of Steel Libro 1) 

(MJ Fields)

⭐️⭐️⭐️⭐️ 


 

Jase Steel è un giovane uomo tatuato, con piercing che vive secondo una propria etica. Vive insieme alla madre Joe ed i suoi tre fratelli Cyrus, Zandor e Xavier, nel Jersey.  

Carly Smithe invece, vive in California con sua madre e studia alla Stanford University. Si trova in vacanza da suo padre che vive insieme sia al fratello Cameron che ad una compagna (chiamata Barbie) che Carly non sopporta.

Durante un uscita insieme a suo cugino Abe, Carly incontra e conosce Jase, il quale nota in lei una ragazza diversa dalle altre e in lui scatta qualcosa tanto che (in segreto) iniziano ad uscire insieme e quando arriva il momento di separarsi per tornare ognuno alle proprie vite, Jase le confessa di essere innamorato di lei.

Iniziano così la loro storia d’amore a distanza e sembra funzionare ma quando Jase va a trovarla in California, all’improvviso qualcosa in lui cambia: Carly vorrebbe capire ma non trova le spiegazioni adatte tanto che i due si lasciano in malo modo.

Per le vacanze di Natale, Carly ritorna nel Jersey da suo padre, ma oltre al fatto che non riesce più a sopportare l’atmosfera che si è creata con la compagna di lui, la quale le sta stravolgendo la vita, incontra, pur non volendo, Jase (e i suoi fratelli).

Lei non vorrebbe averci più nulla a che fare ma ancora sentono l’uno per l’altra una forte attrazione tanto che Carly, pur volendo tornare in California, decide di ascoltarlo e viene a conoscenza di fatti a lei sconosciuti che avevano causato quella reazione precedentemente: Jase, ha una figlia da una donna che lui ha amato ma che è morta dandola alla luce e il nonno, considerandolo un poco di buono ha pensato di allontanarla dal padre. Per questo la famiglia di Jase, pur di avvicinarlo il più possibile alla figlia, tramite cause e avvocati lo ha aiutato sia economicamente che emotivamente ma adesso che anche il nonno era morto, la custodia legale di sua figlia Bella era stata finalmente affidata a lui.

Carly si trova così coinvolta in un’altra realtà che però accetta volentieri ed è contenta per Jase e per Bella alla quale si affeziona ma di nuovo, tra lei e il suo fidanzato purtroppo la relazione sembra avere sempre delle crepe che li porta ancora ad allontanarsi.

Intanto, Carly si laurea ma purtroppo la morte improvvisa di sua madre le lascia un grande vuoto ed è proprio in quel momento che al Professor Thomas (nonché compagno della madre e per lei anche potrei dire un uomo di cui fidarsi, un padre) e a lei, viene fatta un’offerta di lavoro proprio nel Jersey che accettano anche per superare quel momento di lutto e andare avanti.

Arrivati nel Jersey, Carly scopre molto presto che il lavoro di ricerca era stato offerto proprio dalla Famiglia Steel la quale aveva aperto un’attività e investito in questa. Di nuovo Carly si trova faccia a faccia con Jase che mette in atto la O.R.C ovvero “Operazione riconquistare Carly” nella speranza che questa volta riesca davvero a far si che sia per sempre.

E’ stata una lettura spassosa e divertente:

  • Jase si è rivelato un tipo ‘fuori di testa’, simpatico, a tratti lunatico ma anche serio quando è necessario. È un “[..]maschio alfa che protegge la sua famiglia e le persone che ama […]”

 “[…] Di solito sono uno che va dritto al sodo. E poi arrivi tu che mi stendi completamente. Ma se hai bisogno di un cazzone, posso essere il cazzone che vuoi che io sia.”

  • Carly invece, una piccola donna dai sani principi, solare e con un ottimo spirito umoristico; spesso è sbadata ma non lo fa apposta e si trova in situazioni a dir poco esilaranti. “Mi chiesi se a quel punto avrei dovuto farmi tatuare da Jase sulla fronte Vergine Socialmente Ritardata con una cavolo di linea sopra!"

Per descrivere Jase e Carly userò una frase che secondo me incarna il significato del romanzo: IL CUORE VUOLE CIO’ CHE VUOLE!

Ho passato delle ore davvero piacevoli ed anche emozionanti insieme a Jase e Carly, alle loro battute, al loro tira e molla e anche momenti commoventi in compagnia di quegli sguardi tra di loro che anche senza parlare dicevano più di tante parole. 

È vero: IL CUORE VUOLE CIO’ CHE VUOLE ma l’importante è che quello che vuole sia salutare! 

 #caracarissimame

#jaseunaffaredifamiglia

#menofsteel

#mjfields 

CYRUS: Un affare di famiglia (Men of Steel Libro 2) 

MJ Fields

⭐️⭐️⭐️⭐️ 


 

Cyrus è il fratello maggiore della famiglia Steel composta da Jase, Zandor e Xavier, dalla madre Joe ed ora anche da Carly (moglie di Jase) e Bella (Figlia di Jase). Vive anche lui nel Jersey.  

In un’occasione fa la conoscenza di Tara Gardner, una ballerina spogliarellista che però, alle sue avance, dice no.

Tara è anche amica di Carly e Cyrus coglie questa situazione per avvicinarla ma scopre che purtroppo, la ragazza frequenta un uomo e un giro nel locale dove lavora a dir poco raccomandabile e sente di proteggerla. Per far questo si espone facendo il possibile per portarla via di lì e assicurargli protezione e la possibilità di un futuro migliore.

Cyrus però scopre che Tara ha perso la sua famiglia quando aveva 5 anni ed ha passato la sua vita in varie famiglie affidatarie.

L’accoglie così a casa sua, dove Tara conosce ancora meglio la sua famiglia e capisce che la Famiglia Steel ‘quando accoglie qualcuno tra loro, difficilmente lo la scia andare, è impossibile, in realtà’.

Cyrus è fortemente attratto da lei ma ha le sue regole e non vuole innamorarsi; anzi, si ostina e fa il possibile per non ammettere quello che prova. Si autoconvince di non essere quello di cui lei ha bisogno, eppure, è sempre al suo fianco e anche quando si allontana si sente incompleto. Non è facile fare i conti col passato per accettare il presente in vista del futuro ma riuscirà Cyrus a ‘lasciarsi curare, amare, a farsi curare da Tara’ proprio come lui ha fatto con lei?

La storia di Cyrus e Tara si pone in un tono più serio anche se non mancano le battute tra i fratelli Steel. Una storia fatta di alti e bassi e di accettazione in primis di sé stessi e poi dell’altro.

  • Cyrus è un uomo colpevolizzato dal un passato che grava su di lui come un macigno e non ha la forza necessaria di perdonarsi. Ha le sue regole con le donne – tre volte soltanto – eppure, nei confronti di Tara e in quello che poi succede tra loro, la sua vita, così precisa e regolare, viene sconvolta, tutte le certezze svaniscono e rimane con Tara (colei che chiama Rondine), una fanciulla da difendere a ogni costo.
  • Tara è una giovane donna che nonostante non abbia mai dato problemi a nessuno si sente un problema. Si affida inizialmente ad un uomo, che è solo feccia e che la sta usando per scopi meschini: un uomo violento da cui Cyrus la salva. Pian piano inizia a trovare la forza di affrontare il suo passato ripercorrendo i suoi ricordi anche in vista del presente sentendosi amata e protetta.

Per descrivere Cyrus e Tara userò una frase che secondo me incarna il significato del romanzo: NON DEVI GUARDARTI INDIETRO MA GUARDARE SOLO AVANTI!

Proprio così: non possiamo cambiare il passato (a volte vorrei poterlo fare perché so che non farei certi errori) ma da questo possiamo imparare e andare avanti. 

Abbiamo sempre una scelta anche quando pensiamo e diciamo ‘non ce la faccio’. Ci sarà sicuramente chi ci vuole tirare indietro per non farci andare avanti ma sta a noi puntare i piedi e fare il possibile per continuare a camminare avanti.

 

 #caracarissimame

#cyrusunaffaredifamiglia

#menofsteel

#mjfields


 

Commenti