HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE (J. K. Rowling)

 

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE

(J. K. Rowling)



 Piton, riceve nella sua abitazione Narcissa Malfoy insieme a Bellatrix: spaventata, chiede proprio a lui di proteggere Draco, suo figlio, dal destino che lord Voldemort gli ha riservato al posto del padre ora arrestato.

Mentre Bellatrix, con quel suo ghigno malefico, considera un onore servire il ‘Signore Oscuro’, Narcissa è palesemente terrorizzata da quest’ultimo ma soprattutto, è una madre che teme per l’incolumità del proprio figlio. Piton decide così di stringere un VOTO INFRANGIBILE per proteggere il giovane Draco.

Intanto, Silente, si manifesta presso i Dursley, i quali non sfuggono alle critiche giustamente meritate per come hanno trattato Harry in questi anni ricordandogli anche che la protezione a cui sono stati tutti sottoposti finirà non appena il giovane compirà 17 anni, la maggior età per un mago. Poi, porta Harry con sé in quanto dovranno convincere il mago ed ex professore Lumacorno a tornare ad Hogwarts e insegnare Pozioni (sarà Piton il nuovo insegnante di Difesa contro le arti oscure). Le lezioni del professor Lumacorno, si riveleranno soddisfacenti per Harry, che grazie a un libro di pozioni intitolato ‘il Principe mezzosangue’ , riuscirà ad affrontare le lezioni con più abilità.

Harry e i suoi amici si preparano per un altro anno presso la scuola di magia:

  • Tra Ron ed Hermione sembra esserci (o forse no) di una semplice amicizia
  • Harry prova dei sentimenti per Ginny
  •  Draco nasconde qualcosa di oscuro

Silente ritiene necessario mettere Harry al corrente di alcuni fatti passati e presenti che:

  •  lo riguardano personalmente
  • sono importanti al fine di salvaguardare il mondo magico e sconfiggere lord Voldemort

Harry a così modo di:

  • approfondire l’identità di Tom Riddle (lord Voldemort) e il suo nesso sia con Silente che con lui
  • scoprire che il Diario di Tom Riddle è un Horcrux
  • scoprire l’esistenza di 7 Horcrux (una sorta di manufatto vivente contenente frammenti d’anima). 2 sono già distrutti (il diario di Tom Riddle e l’anello del nonno di T. Riddle).

È proprio per la ricerca di uno degli Horcrux mancanti che Silente chiede ad Harry di accompagnarlo e quando si trovano nei pressi della caverna, un susseguirsi di decisioni, situazioni e imprevisti, finalmente li riporteranno ad Hogwarts dove però troneggia alto il Marchio Nero … è proprio durante questa consapevolezza che Draco esce allo scoperto sostenuto dai Mangiamorte e da Piton che tramite ‘AVADA KEDAVRA’ colpisce Silente!



Titolo:  HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE -  592 pagine 

Autrice: J. K. Rowling

Editore: Salani

 #harrypotter

#harrypottereilprincipemezzosangue

#jkrowling

Commenti