FUOCO CUORE AMORE (CASERMA 17) - (Simona Diodovich)


FUOCO CUORE AMORE

(CASERMA 17)

 Volume II

(Simona Diodovich)

⭐⭐⭐⭐

La Caserma 17, la caserma degli eroi, è SEMPRE in aziona, PRONTA ad intervenire in modo tempestivo di fronte il fuoco, il loro nemico!

 Durante un intervento di questi, il tenente Conrad Summers, insieme alla sua squadra, salvano una donna, tra l’altro ferita con un colpo di arma da fuoco, la quale però non ricorda altro che il suo nome, Hope.

 Conrad, decide di aiutarla, ospitandola in casa sua e nell’attesa che lei riacquisti la memoria, tra i due nasce una stretta amicizia che potrebbe anche trasformarsi in altro …

 Ma Conrad ancora sta metabolizzando il lutto della fidanzata e il passato dimenticato da Hope non è così limpido …

  • Conrad si presenta come un vigile del fuoco dalle ottime capacità organizzative, meticoloso e pronto all’azione, disposto a sacrificare la sua incolumità per salvare la vita altrui. Nonostante sia abile e capace nel suo lavoro, Conrad, lotta con i fantasmi del passato e questo lo rende insicuro e distante.

  •  Hope che, invece, dovrebbe essere la persona più smarrita tra i due (ha perso la memoria e quando la riacquista l'aspetta una verità spiacevole) è colei che ragiona più lucidamente, senza mezzi termini. 
Per quanto sia stato scorrevole, stavolta questa peculiarità (che a me piace tanto) non è stata dal mio punto di vista un punto di forza: personalmente, non avrei trovato ammorbante qualche dettaglio indagatorio in più sull'emotività di Conrad e sul vissuto di Hope. Sarebbero stati elementi atti a rendere ancora più intrigante la loro cornice. 

Tuttavia, Conrad, anche in quel 'poco' che vediamo di lui leggendo il suo modus operandi proprio sul campo come pompiere, dimostra una praticità forse esasperante nei confronti della vita: è vero che la freddezza di spirito in un lavoro come il suo è indispensabile per mantenere la lucidità e salvare più vite possibile, ma nella quotidianità non sempre possiamo avere il pieno controllo di tutto soprattutto quando si tratta di emozioni. 

Per me, che aspiro (invano, ne sono consapevole) a un controllo a volte maniacale della mia routine, Conrad è stato uno sprone a non inibire il flusso delle emozioni anche se questo significa modificare la mia tabella di marcia. Mi è capitato in passato, per un trauma dovuto a una relazione conclusasi male, di avere erroneamente sbarrato la possibilità di amare ancora ma la cosa più grave era che, sembravo convinta. Il mio mantra si alimentava di questo convincimento: "Ho amato ma ora non posso più amare nessuno!" Chi mi era accanto, di fronte questa falsa convinzione, non poteva fare altro che accettare ma tentare lo stesso di invitarmi a "provare perché altrimenti non lo avremo mai saputo come sarebbe potuta andare". 

Come è andata?! Eccoci qui, Sposati! 

È stata sicuramente una lettura veloce (forse anche troppo) e affatto impegnativa: riuscire nell'intento di comunicare un messaggio e farlo recepire nel modo più semplice possibile è una capacità che merita di essere riconosciuta e apprezzata negli scrittori o scrittrici che anche tramite questo genere letterario (romance) si mettono continuamente in discussione. 

Una storia d'amore pulita, che riesce a spazzare via la fuliggine offuscante il nostro cuore al fine di lasciar ardere sempre più forte il calore e lo scoppiettio di un fuoco che arde d'amore.

... Nell'attesa della prossima chiamata d'emergenza alla Caserma 17 ... 
Chissà chi incontreremo nel prossimo volume ...

Titolo: FUOCO CUORE AMORE (Caserma 17) -  236  pagine 

Autrice: Simona Diodovich


#fuococuoreamore #caserma17 #simonadiodovich romance vigilidelfuoco #bookcommunity #booklove #bookreview #recensioni #reader #read #writer #recensione #libri #review #bookstagram #libridaleggere #leggere #booklover #recensionilibri #libro #book #books #bookstagramitalia #consiglidilettura #librichepassione #bookblogger #reviews #libriconsigliati #recensionivelocidilibri #italia #libribelli #leggeresempre #lettura #like #leggerechepassione #romanzo #letture #instabook #follow #instalibri  #bookstagrammer #letteratura #love #italy #blog #amazon #opinioni #blogger #reading #lettureconsigliate #romanzi #instagood #librisulibri #movies #feedback #amoleggere #ioleggo #recensionipositive

Commenti