A CACCIA DEL DIAVOLO (Kerri Maniscalco)

 A CACCIA DEL DIAVOLO

(Kerri Maniscalco)



"Il mio socio [...] tornerà presto in America e ha promesso di proseguire la la nostra impresa nel nuovo continente."

America - Audrey Rose e Thomas sono a un passo dal pronunciare finalmente il loro SI ma gli imprevisti sono dietro l'angolo:

  • una 'promessa' fidanzata che reclama il suo diritto su Thomas
  • un Padre Padrone che ricatta Thomas e da cui dipende la salvezza della reputazione della sua cara sorella Drusiana 
  • Audrey Rose, vittima di questo complotto e prese di mira da un assassino che però non un omicida qualunque, ma il VERO JACK LO SQUARTORE

La consapevolezza di una verità quasi accettata ma sulla base di alcune prove mistificata e falsata, risveglia i sensi di Audrey Rose che ora dovrà scegliere:  
agire per vendetta o per giustizia?

"Era giunto il momento di raccontarmi una storia diversa, in cui sarei stata l'eroina che combatteva contro dubbi velenosi e perfidi pregiudizi. Non devo avere paura. [...]"
  • Siamo partiti dall' Inghilterra insieme ad Audrey Rose e Thomas, dove ci siamo 'lasciati' alle spalle (anche se a fatica) la morte di un serial killer
  • Siamo andati in Romania, dove conosciute meglio le origini di Thomas, ci siamo imbattuti in miti e leggende così vivide da essere quasi vere
  • Ci siamo imbarcati sull'Etruria, fatto la conoscenza di Mefistofele e indagato su una serie di omicidi di cui uno però tra ancora irrisolto ...
  • ... ed eccoci in America, dove la resa dei conti è sempre più vicina! 

Anche questa volta, l'idea creatrice dell'autrice mi ha entusiasmato, coinvolto ed emozionato dall'inizio alla fine. Mi sono spesso ritrovata col fiato sospeso e anche se stavolta la mia intuizione è stata giusta (ne vado fiera perchè anche se non sono in medico legale, significa che ho appreso qualcosa come 'investigatrice'), ho trovato interessante e intrigante la mente, il modus operandi dell'assassino e gli indizi legati alla persona in questione. 

L'autrice si è dimostrata ancora una volta precisa e dettagliata condendo il tutto con una scrittura semplice e fluida atta proprio ad agevolare la lettura, incentivare la curiosità e accentuare lo scandirsi e il susseguirsi 'veloce' degli eventi. 

Come persona, non sono propriamente 'paziente' e questo riguarda anche la lettura tanto che ho sentito il bisogno di leggere questa saga un volume dietro l'altro. A mio favore però voglio ribadire che sono una donna romantica e sicuramente sapere l'esito della storia tra Audrey Rose e Thomas - Emozione contro Ragione - è stata una motivazione valida nel procedere instancabilmente nella lettura. 

Leggendoli nell'ordine di uscita si percepisce come l'Essere Umano non è un automa ma sia che agisca secondo il cuore (emozioni) o secondo la mente (ragione) comunque è un essere pensante, avente il libero arbitrio, in grado di scegliere. Per quanto ci si possa vantare si essere razionali o viceversa, sussisterà sempre una parte 'contraria' che al momento opportuno metterà in evidenza un'altra parte di Noi, per me bellissima (da non confondere con la debolezza) ovvero la Nostra Fragilità.

"Tu sei [...] la mia pari. [...] Se io sono la notte, tu sei le stelle che illuminano la mia sconfinata oscurità."

Thomas e Audrey Rose si mettono finalmente a nudo l'uno nei confronti dell'altra e viceversa: mostrarsi per quello che siamo allo sguardo di chi ci ama e permettergli di scrutarci e penetrare nelle nostre barriere non significa annullarci ma bensì fidarci e valorizzare l'inestimabile tesoro che abbiamo ora e, se vorremo, continueremo ad avere al nostro fianco ma non come ostacolo bensì come sostegno e supporto.

Porterò nel cuore questa saga, non solo perchè mi è stata regalata da chi amo (nonostante lui stesso non ne possa più di libri in casa) ma anche perchè, tramite quest'avventura e la conoscenza fatta con con Audrey e Thomas ho avvalorato un po' di più la mia autostima e valorizzato la forza  che risiede non solo in me stessa ma anche in chi mi è vicino, mi gratifica e ogni giorno tifa per Me!

"Oltre la vita, oltre la morte; il cuor mio t'amerà in eterno!"



Titolo:  A CACCIA DEL DIAVOLO-  480  pagine 

Autrice: Kerri maniscalco

Editore: Mondadori

#acacciadeldiavolo #kerrimaniscalco #oscarmondadori #bookcommunity #booklove #bookreview #recensioni #reader #read #writer #recensione #libri #review #bookstagram #libridaleggere #leggere #booklover #recensionilibri #libro #book #books #bookstagramitalia #consiglidilettura #librichepassione #bookblogger #reviews #libriconsigliati #recensionivelocidilibri #italia #libribelli #leggeresempre #lettura #like #leggerechepassione #romanzo #letture #instabook #follow #instalibri  #bookstagrammer #letteratura #love #italy #blog #amazon #opinioni #blogger #reading #lettureconsigliate #romanzi #instagood #librisulibri #movies #feedback #amoleggere #ioleggo #recensionipositive

Commenti