ENGLAND'S ROSE (Estelle Hunt)

 ENGLAND'S ROSE 

(Estelle Hunt) 

⭐⭐⭐⭐ ⭐





Adam, Conte di Warleight, a seguito di una 'promessa' fatta in punto di morte al padre della giovane Isabel, accetta, seppur per dovere, l'incarico di  tutore almeno fin quando ella non compirà 18 anni. 

Adam  'accoglie' la ragazza in casa ma quando Isabel mette piede nella sua dimora, tutto si aspetta purché una giovane donna sola, spaesata e 'inconsapevole' della realtà che la circonda:

  •  fare finta che non esista, che sia invisibile e abbandonarla a se stessa significherebbe esporla a rischi pericolosi di cui lei è ignara 
allo stesso tempo
  •  aiutarla a crescere e proteggerla implicherebbe riaprire ferite non rimarginate, un rancore indelebile e segreti compromettenti.

Adam si trova di fronte un bivio: prevarrà un istinto diffidente, indifferente, impassibile oppure il suo lato umano e autentico fatto di fiducia, comprensione e perdono? Isabel, dal canto suo, accetterà di curare i tagli della sua anima per troppo tempo privata di affetto e amore?

 Un retelling ispirato alla Bella e la Bestia veramente STREPITOSO! 

Finalmente, un romance che mi ha fatto battere di nuovo il cuore e mi ha regalato l'emozione che si prova nel commuoversi insieme ai protagonisti della storia: non erano solo parole scritte sul foglio bianco ma erano reali, io ero proprio lì con loro tanto da percepirne situazioni, atmosfere e movimenti. 

Dopo letture che, come lettrice, mi hanno delusa, finalmente sono approdata in una trama consistente, la quale, dall'inizio alla fine incuriosisce, avvince e quasi con foga ti induce a volerne sapere di più e capire ancora meglio la parte velata che man mano trova forma! 

La narrazione, sfidando i canoni sociali, rispetta la legalità e la dignità sia umana che femminile. Estelle Hunt, si espone con tatto entrando nella psiche dei personaggi avvicinandosi a tematiche forti quali l'autolesionismo e il bipolarismo: senza un aiuto pratico e specializzato uscirne è complicato! 

Un messaggio importante per la società in cui viviamo! 

I personaggi, sono veri e autentici, non li idealizziamo ma li concretizziamo:

  • Isabel è fragile ma allo stesso tempo sa essere caparbia e orgogliosa. È ingenua, a tratti instabile, imprigionata in una bolla matriarcale da cui vuole evadere e volare libera 
"Sai cosa succede se metti una rosa sotto una campana di vetro? Si inaridisce e tu [...] sei quella rosa imprigionata nel cristallo."
  • Adam è sfregiato (sia fuori che dentro) ma comunque non ha perso il fascino e i suoi sensi arguti, nascosti dalla solitudine che per lui è una corazza almeno fin quando non si riscopre vivo e umano 
L'incidente [...] aveva frantumato i sogni, infranto le speranze, spazzato via il futuro [...]"

Un retelling che stravolge il canone fiabesco e che nella sua fantastica realtà ci trasporta con l'immaginario nel nostro contemporaneo invitandoci a osservare e lavorare su noi stessi e sui nostri traumi ma anche ad affinare i sensi verso il nostro prossimo perché ciascuno di noi, in uno sguardo, un' espressione, un gesto, ha una propria storia che vuole raccontare e se fosse un grido di aiuto saremo pronti a tendere la mano per sostenerlo! 

Se pensassimo di essere con le spalle al muro, di non avere nulla e non meritare di vivere ricordiamoci che invece abbiamo una possibilità chiama scelta"[...] quel momento, il momento della scelta, era il più emozionante."  

Quale 'libro' sceglieremo per (ri)cominciare la nostra vita?

"Lì Adam [...] aveva capito che la felicità si poteva trovare negli stessi luoghi in cui la si era perduta."


Grazie di💖 a Estelle Hunt



  

Titolo: ENGLAND'S ROSE  - 423 pagine 

Autrice: Estelle Hunt


#englandsrose #estellehunt #romance #retelling  #beautyandthebest #labellaelabestia #collaborazione #caracarissimame #readingchallenge #skuolibropping  #bookcommunity #booklove #bookreview #recensioni #reader #read #writer #recensione #libri #review #bookstagram #libridaleggere #leggere #booklover #recensionilibri #libro #book #books #bookstagramitalia #consiglidilettura #librichepassione #bookblogger #reviews #libriconsigliati #recensionivelocidilibri #italia #libribelli #leggeresempre #lettura #like #leggerechepassione #romanzo #letture #instabook #follow #instalibri  #bookstagrammer #letteratura #love #italy #blog #opinioni #blogger #reading #lettureconsigliate #romanzi #instagood #librisulibri #feedback #amoleggere #ioleggo #recensionipositive #bloggerlife #blogpost #inspiration #bookaddict #instabooks #bookstagram  #librimania #bookblogger  

Commenti