REBELS SERIES



➡️MONSTER Volume 1 (Mary Lin)
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ 


Matt e Alya sono due giovani conosciutisi al liceo e insieme già da cinque anni. Sono l’uno l’opposto dell’altro: “Matt è l’unica persona che conosce veramente tutto di me, ogni aspetto della mia vita […] Desidero che si apra a me almeno la metà di come io mi apro a lui, ma non posso pretendere che lo faccia o anche solo lamentarmene.”  


Alya tiene segreto il suo rapporto con Matt anche alla luce del fatto che suo padre, un uomo egoista e menefreghista, le ha combinato un matrimonio con Brad, un ragazzo benestante con il quale però, di comune accordo finge di essere fidanzata. La situazione si complica quando il padre di Matt sposa la madre di Alya per cui i due ragazzi si trovano a condividere la stessa famiglia oltre al fatto che Brad in realtà sembra essersi innamorato davvero di Alya. 


Anche il passato da biker di Matt inizia a farsi (ri)sentire: quell’ambiente che lo faceva davvero sentire a casa, al sicuro e protetto gli manca per cui capisce che è arrivato il momento di riunirsi ai suoi amici bikers Rebels Hell Rud, Damien, Lonan, Adam, Kelaan e Jonas. Matt, una volta rientrato nel Club, decide anche di coinvolgere Alya in questa sua vita così movimentata’ la quale accetta la sua proposta rendendosi conto in seguito di quanto stare al fianco di Matt possa essere rischioso e pericoloso. 


➤Insieme a Matt e Alya ho vissuto un’avventura al di fuori degli schemi comuni: non avevo mai letto nulla in cui ci fossero protagonisti dei bikers e quando mi è stata proposta questa lettura ho colto l’occasione e NON MI SONO ASSOLUTAMENTE PENTITA


Interrompere la lettura è stato impossibile perché non volevo restare col fiato sospeso ma volevo giungere alla conclusione e capire cosa sarebbe successo a Matt e Alya. Confesso che ho trovato il loro rapporto alquanto complicato ma questo non mi ha spaventato. Quando ho inquadrato i personaggi, il loro essere così diversi, ho subito pensato che non sia sbagliato amare qualcuno che è diverso da noi anzi per esperienza posso confermare che gli opposti si attraggono. Leggere il punto di vista di Matt e di Alya, i loro pensieri è stato come pensare io stessa: come loro anch’io ho ricordato l’euforia del momento, poi le paure, i dubbi che inevitabilmente arrivano in una vita che pensiamo non ci appartiene ma quando poi come Alya “corro verso quell’uomo che mi ha rubato il cuore. Corro verso quell’uomo che mi ha donato il suo. Corro a stringere […]il mio tutto. Il mio mondo per sempre” tutto si dissolve perché esistiamo SOLO e SOLAMENTE NOI!




#monster

#marylin

#caracarissimame


➡️FIRE Volume 2 (Mary Lin)
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐

Eileen e Adam (insieme a Lonan) sono cresciuti insieme in una casa – famiglia ed hanno instaurato un rapporto indissolubile nel tempo. Adam e Lonan ora fanno parte dei Rebels Hell ed Eileen è stata la groupie del club. 

Ma, l’incontro e la relazione con Reel, il vicepresidente dei Vipers (club nemico dei Rebels) complica le cose perché Eileen, oltre a non sopportare il controllo possessivo della sua vita, per salvare la sua amica Alya estorce allo stesso delle informazioni che poi riporterà ai Rebels decidendo successivamente di fuggire per salvarsi la vita. 

Accade però, che Eileen, tornata per il matrimonio di Alya, non appena è pronta a fuggire di nuovo ‘un uomo cerca di sedersi di fronte a lei […]il cuore gli si stringe in una presa lancinante.’  Eileen viene rapita da Reel e torturata ma riesce a fuggire e quando Adam con Lonan vengono a sapere cosa le è capitato inizia la sua ricerca nella speranza di trovarla ancora viva per portarla al sicuro e proteggerla così dal nemico.


➤Anche per questo secondo volume interrompere la lettura è stato davvero impossibile. Sono rimasta col fiato sospeso a lungo, mi sono anche spaventata e ho provato panico, paura e dolore per Eileen. Ho ammirato la sua forza d’animo ma allo stesso tempo, se prima ‘condannavo’ Reel per il suo eccesso di aggressività nei confronti di lei, ripensando al suo atteggiamento ho come percepito una sofferenza repressa e incompresa che ha trovato il suo sfogo in quell’abbandono da parte di Eileen. 

Dall’altra parte Eileen, per quanto sembri essere la causa del suo male (nel terzo volume ICE, Lonan non mancherà di dirle espressamente che si è cercata quello che le è capitato), merita comprensione: si sente perennemente sola e anche se il sesso le dà una libertà su sé stessa e sul suo corpo non la rende felice. Adam, è un fuoco in quanto brucia per lei a tal punto che riesce ad amarla e odiarla allo stesso tempo. 


Dal mio punto di vista, sia Eileen che Adam vivono con dei sentimenti contrastanti – amore e odio – sia per se stessi che verso di loro in modo reciproco e questa compatibilità li accomuna e li avvicina rendendoli come un fuoco capace d’incendiare tutto ciò che lo circonda. 




#fire

#marylin

#caracarissimame


➡️ICE Volume 3 (Mary Lin)
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐

Per Lonan finalmente è arrivato il momento di vendicarsi del male subito nella casa – famiglia dove è cresciuto insieme a Adam ed Eileen. 

Una sera, entra in quella casa dove viveva solamente l’uomo che li aveva ‘cresciuti’ (in quanto rimasto vedovo) e inizia ad attuare il suo piano omicida ma un rumore proveniente dal piano superiore lo distrae: Caley, la figlia dei proprietari con cui lui era cresciuto, stava in casa. 

La presenza di Caley però, non lo esenta dal portare avanti il suo piano che diventa ancora più crudele in quanto uccide il padre davanti alla figlia e la rapisce portandola con sé. 

Inizia così una ‘convivenza’ inizialmente rude e inquietante che però si trasformerà presto in qualcosa di profondo che destabilizza e confonde Lonan, il quale fino a quel momento non aveva provato altro che ‘freddo’, non ha caso lo chiamano proprio il ‘Chirurgo’. 


➤Anche per il terzo volume della serie confermo quanto già scritto ovvero impossibile fermarmi se non all’ultima pagina. Se nel secondo libro ho letto Reel e le torture di Eileen, qui Lonan è stato veramente glaciale. Eppure, ho avuto modo di conoscere Lonan, il suo vissuto e ho provato rabbia per la sua infanzia ‘rubata’, per l’affetto mancato e le ingiustizie subite. Caley, dal canto suo, nonostante il trauma vissuto, tira fuori il suo carattere e riesce a guardare oltre e capire che dietro quel gesto omicida non si nascondeva la freddezza di un assassino ma la disperazione di un uomo che portava con sé dei traumi così profondi che forse non si sarebbero mai cancellati. 


Lonan, porta i segni del suo passato nel suo cuore che sembra impenetrabile, Caley sul suo corpo che è segnato dai tagli di oggetti affilati e quei segni sono coperti dai tatuaggi colorati. Entrambi sono ormai segnati da un qualcosa che molto probabilmente non andrà più via ma rimarrà per sempre però è possibile sopravvivere ed è qui che per loro inizia la vera battaglia: una lotta contro sé stessi per rimettere in discussione tutto anche ciò che sono stati sino ad ora.




#ice

#marylin

#caracarissimame


➡️THUNDER Volume 4 (Mary Lin)
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐

Damien, è alle prese con sua sorella Paige (affidata ad una famiglia affidataria) ma non riuscendo a gestirla e non sapendo come rapportarsi chiede aiuto alla sua amica (nonché amica anche del Club, di Alya ed Eileen) Sarina. 

Sarina porta Paige a casa sua e la ospita ma quel tardo pomeriggio succede l’impensabile: due ‘corrieri’ suonano alla porta e quando Paige apre, entrambe le donne vengono prese in ostaggio. Sarina, nonostante sia terrorizzata, si fa forza per proteggere Paige anche a costo della sua vita e come se non bastasse anche Damien, che era andato a trovare sua sorella a casa di Sarina, viene preso in ostaggio. 

Purtroppo, la situazione si complica ulteriormente perché il loro rapimento in realtà è una vendetta dei Black (un club rivale a cui Lonan aveva ucciso molti componenti), che per vendicarsi gli avrebbero riservato lo stesso trattamento se non peggio sia a lui che a Sorina, risparmiando Paige affinché potesse poi raccontarlo ai Rebels. 

Inizia così una lotta alla sopravvivenza in cui per sopravvivere si trovano costretti ad ‘assecondare’ le richieste del rapitore riuscendo però a farsi forza insieme trovando così una via d’uscita.



➤È stata anche questa una lettura che mi ha tenuta incollata alle pagine del libro in ansia continua e costante. Confesso però, che l’ansia è stata mitigata da Damien e dalle sue battute ‘spiritose’ anche in un momento difficile come quello che stava vivendo con Sorina. Dal mio punto di vista, Damien, che tra tutti sembrava quello più sbadato e distratto, qui invece si rivela più attento e maturo. Inoltre, mi rivedo molto in Sarina perché anche io come lei sono MOLTO gelosa delle mie cose: “Sono sempre stata gelosa dei miei spazi: ciò che è mio è mio. Gelosa di chi osa mettere le mani tra le mie cose, a meno che non sia io a concedermelo.” Non sono migliorata poi molto a riguardo e tendo ancora custodire i miei spazi gelosamente per me però ora riesco anche a condividerli più di prima. 





#thunder

#marylin

#caracarissimame



Leggendoli uno dietro l’altro ho notato come tutti e quattro i libri hanno in comune il fatto che i protagonisti – Matt, Adam, Lonan, Damien – all’interno del loro Club Rebels Hell si sentano in famiglia e come cerchino in Alya, Eileen, Caley e Sarina una ragione di vita, quella possibilità di amare e ed essere amati che fino a quel momento la vita sembrava avergli negato.  

Tra queste quattro coppie la mia preferita è Damien e Sarina perché il loro umorismo e la loro simpatia mi ha ispirato da subito e mi rispecchiano.



Sono romanzi che vanno oltre la semplice narrazione e proprio per questo meritano anche delle riflessioni introspettive che permettono di indagare le emozioni umane ancor più nel profondo. Non vedo l’ora di leggere i prossimi volumi (chissà chi sarà il prossimo protagonista). 



GRAZIE #marylin PER AVERMI FATTO SOGNARE in un modo che non pensavo possibile! 

#marylin
#rebelsseries
#caracarissimame

Commenti

  1. Mi hai fatto tornare la voglia di rileggerli. Bellissime recensioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che mi hai fatto scoprire questa scrittrice eccezionale! Sno riuscita a sognare ancora! Grazie!

      Elimina

Posta un commento