ULTIMATE SERIES (Lori Foster)
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Gage, Cannon, Armie, Denver, Stack sono Fighters MMA che affrontano combattimenti per la SBC e si occupano di un Centro ricreativo (Palestra) a Warfield, in Ohio dove accolgono ragazzi disagiati e forniscono loro tutto il supporto fisico e anche psicologico necessario insegnando loro le arti marziali.
Questi Fighters possono contare sul sostegno di compagne fidate: Harper, Yvette, Rissy, Cherry e Vanity.
Inoltre, collaborano con la polizia locale – Margaret Peterson- Riske, Dash, Reese e Logan - per rendere il quartiere un posto più sicuro.
COMBATTI PER ME (Gage e Harper)
Gage Ringer a causa di un infortunio avuto durante un combattimento, è tornato a casa. Nel Centro Ricreativo che gestisce insieme a Canon, Denver, Stack (Fighters di MMA iscritti alla SBC) e Armie, incontra nuovamente Harper Gates, assistente della palestra nonché cara amica dei fighters. Durante un evento che si tiene proprio nel Centro, ha una serata per dimostrare ad Harper, quanto le sia mancata nel periodo in cui è stato lontano e non l’ha cercata, e quanto per lui, lei sia veramente importante, guadagnando di nuovo la sua fiducia e riconquistandola.
IO TI PROTEGGERO’ (Cannon e Yvette)
Cannon Colter insieme a Yvette Sweeny si trova ad ereditare il patrimonio appartenuto al Signor Tipton, nonno della ragazza: la casa e il banco dei pegni. Questo perché, anni prima aveva salvato la giovane Yvette (e suo nonno) da un aggressione e successivamente l’aveva protetta da un altro tentativo di stupro messo in atto sempre dagli stessi malviventi, ora finalmente in carcere.
All’epoca, Cannon e Yvette divennero ottimi amici, ma questo non bastò a Yvette per superare il suo trauma tanto che decise di trasferirsi in California fin quando non fu richiamata a casa sua a seguito della morte del nonno e poi del testamento.
Ecco che i due ragazzi si incontrano nuovamente e Cannon capisce di essere ancora legato a lei a tal punto di fare di tutto per conquistarla. Ma non sarà facile perché Yvette si impone di essere autonoma, forte e coraggiosa da sola senza l’aiuto di nessuno eppure nasconde le sue paure e le sue fragilità mai approfondite. In questi anni lontana da casa e da Cannon, non è mai riuscita ad avere relazioni stabili e soddisfacenti anzi una di queste purtroppo si rivela pericolosa tanto che, l’arrivo improvviso in Ohio di Heath Nordan, un suo ex/stalker ‘pericoloso’, l’avvicinerà a Cannon che da ora in poi non avrà altro obbiettivo che proteggerla.
Yvette scoprirà quanto l’amore e poi l’amicizia di Armie, Denver, Stack – ‘un piccolo esercito a sua disposizione’ - non sono punti di debolezza ma di forza su cui poter SEMPRE contare per sentirsi veramente forte e invincibile.
“Che sei una donna forte, in gamba e indipendente. Ma le cose brutte capitano a tutti, e dobbiamo affrontarle. Non sei costretta a farlo da sola, però. Perché ci sono io qui con te […] Se necessario so giocare sporco, anche se di solito combatto per divertirmi. Quando però entri in gioco tu, combatto per vincere.”
STRINGIMI FORTE (Denver e Cherry)
Denver Lewis e fortemente attratto da Cherry Peyton la quale contraccambia quest’attrazione tanto che i due ragazzi si trovano a condividere una notte di passione insieme.
Cherry però sembra non stare bene, manifesta dei sintomi influenzali forti (febbre, tosse, brividi) e Denver se ne prende cura se non fosse che tre tizi, i quali si presentano come i ‘suoi fratelli’, la stanno cercando: Carver, Mitty e Gene recapitano a Cherry un messaggio ma Denver percepisce subito una situazione di pericolo.
Questi tre individui in realtà sono i fratellastri con cui Cherry ha condiviso la famiglia a cui è stata affidata dopo la morte dei suoi genitori (avvenuta a causa della droga).
Cherry purtroppo non ha un passato di cui va fiera: ha convissuto per anni coi traumi fisici e psicologici che il suo passato gli ha causato tanto che è scappata da tutto ciò per ricominciare da capo ma ora ciò che aveva dimenticato è tornato a chiederle il conto. Sembra non esserci una via d’uscita … ma la stretta forte dell’amore che Denver prova per lei e l’amicizia di amici fidati come Cannon, Armie, Stack SEMPRE pronti ad aiutare i loro amici in difficoltà, saranno per lei la soluzione.
“Ti vogliamo bene, Cherry. Sei una di noi, parte di questa grande, strampalata famiglia, il che significa che i tuoi problemi sono anche i nostri”.
CERCAMI DI NUOVO (Stack e Vanity)
Tra Stack Hannigan e Vanity Baker c’è un accordo: Stack sarà l’accompagnatore al matrimonio dei loro amici, Cannon e Yvette, e dopo il matrimonio i due passeranno una notte di sesso insieme.
In realtà, Stack, che purtroppo, porta su di sé la paura di potersi fidare di nuovo di qualcuno, è attratto da Vanity, la quale però non è solo infatuata ma (segretamente) innamorata di lui. Non vuole però in alcun modo spaventarlo e pressarlo anche se questo significherà averlo solo per una notte.
Nell’attesa della fatidica sera (tanto sospirata da entrambi), degli imprevisti manderanno all’aria i loro piani: Tabby, la sorella di Stack, lo avvisa che Lynn, la loro mamma, ha avuto un incidente domestico ed è stata ricoverata. Vanity si troverà così coinvolta nella vita familiare di Stack: una famiglia da cui lui si era allontanato a causa del marito di sua sorella, Phil, il quale, vive alle loro spalle vivendo una vita discutibile e anche illegale. Vanity, dal canto suo, entra subito in confidenza con Lynn e Tabby e offre il suo aiuto concreto sia per loro che per Stack.
C’è un pericolo però, che minaccia la vita di Stack e di conseguenza anche Vanity, e la paura di perderla e la voglia di proteggerla metteranno in chiaro i sentimenti di Stack per Vanity che, insieme ai suoi amici, Cannon, Armie e Denver, farà di tutto per tenerla al sicuro.
“Per molto tempo aveva anelato a una famiglia, una vera famiglia che ci fosse quando aveva bisogno, che le stesse vicino e la sostenesse.”
LOTTERO’ PER TE (Armie e Merissa)
Armie Jacobson è da sempre innamorato di Merissa Colter, la sorella di Cannon (suo migliore amico) ma sia per questo motivo che per il fatto di non sentirsi adatto ha sempre fatto di tutto per tenerla lontano da lui.
Armie infatti, è conosciuto per essere un donnaiolo dai gusti sessuali alquanto discutibili eppure non sembra soddisfatto e per quanto Armie cerchi di allontanarla, inevitabilmente la sua presenza lo pressa, lo stuzzica e allo stesso tempo lo spaventa. Merissa, dal canto suo è una donna in carriera, libera e indipendente.
Armie vuole chiarire la sua posizione con Merissa e spiegargli che non potranno mai avere un futuro insieme; così decide di andarla a trovare in Banca, dove lavora come Direttore di Filiale ma l’arrivo di due malintenzionati che sembrano voler rapinare la banca e far del male a Rissy (Merissa), scuote Armie che fa il possibile per tenerla al sicuro. Rissy, capisce che Armie non è l’uomo scapestrato e incapace d’amare che dice di essere ma al contrario è coraggioso e soprattutto innamorato di lei.
Ma il passato di Armie sembra tornare alla ribalta e mettere in pericolo non solo lui ma anche la donna che ama. Quale sarà la soluzione migliore: allontanarsi o restare insieme?
“Devo prendere appuntamento dal tatuatore. […] Voglio far modificare quello (il tatuaggio) sulla schiena. […] Sei tu che hai il mio cuore, adesso. Le spine non ci sono più”.
Questa serie mi ha entusiasmata tantissimo! Mi è dispiaciuto che sia conclusa ma porterò nel cuore Gage, Cannon, Denver, Stack, Armie, Harper, Yvette, Cherry, Vanity e Rissy.
In particolare, mi sono affezionata tantissimo ad Armie e Rissy: Armie, si presenta in ogni volume della serie come il tipo ‘simpatico’ del gruppo ma anche come colui che dà veramente tutto sé stesso per gli altri.
“Niente di meglio che occuparsi dei problemi altrui per vedere i propri nella giusta prospettiva”
Ho notato che in ogni volume, la sua personalità emerge sino il volume 4 che è interamente dedicato a lui. È un uomo cresciuto troppo presto in una realtà famigliare che lo ha segnato per sempre ed è per questo che si dedica anima e corpo al Centro e ad allenare tutti quei ragazzi che vivono situazioni familiari disagiate. Nel volume 4 infatti, prende a cuore un ragazzo quasi adolescente chiamato Bray, il quale vive una situazione familiare in cui la madre è succube delle violenze del patrigno (situazione che anche Armie aveva vissuto) e, gli dice quanto segue: “La tua vita è quello che è, però quello che conterà davvero è come reagirai […]”
È vero: ci sono situazioni che a volte non possiamo cambiare, però possiamo reagire: non siamo succubi ma abbiamo la facoltà di scegliere … nessuno escluso!
Ho apprezzato tantissimo l’importanza che viene data e ribadita per quanto riguarda i corsi di difesa personale femminile: io non mi stancherò mai di dire quanto per noi donne sia importante sapersi difendere sia fisicamente che psicologicamente.
Non tutte abbiamo un Fighter a nostra disposizione, però possiamo avere una mente che funzioni proprio come una combattente e per far si che sia così dobbiamo allenarci proprio come le protagoniste di quest’avventura: essendo autonome, indipendenti ma ricordandoci che la riuscita è possibile sia grazie a noi stesse ma anche grazie a chi amiamo e ai nostri veri amici pronti a schierarsi per noi e intorno a noi nel momento del bisogno.
#caracarissimame
#lorifoster
#combattiperme
#iotiproteggero
#stringimiforte
#cercamidinuovo
# lotteroperte
Commenti
Posta un commento