UN CUORE DA RISCALDARE
(Sylvia Day)
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
La Dottoressa Tegan Ransom vive a Seattle, circondata da vicini di casa amichevoli, Roxy e Mike, in una villa che le garantisce quiete e anche una tranquilla solitudine.
L’arrivo improvviso di un ‘nuovo’ vicino, Garrett Frost, fa scattare tra i due un’attrazione particolare.
Tegan e Garret, si troveranno coinvolti non solo in turbinio di emozioni fisiche ma anche emotive: entrambi hanno vissuto dei traumi che li ha inevitabilmente segnati e questo per loro sarà la possibilità di un nuovo inizio.
- Tegan: “La mia mente si è rifugiata in uno spazio solitario che mi protegge dalle incessanti grida interiori che un tempo minacciavano di farmi impazzire”.
- Garret: “Stai sbagliando prospettiva. Tu sei distrutta. Io sono distrutto. Non buttiamo via i pezzi. Proviamo a riunirli per creare qualcosa di nuovo.”
È stata una lettura tenera e allo stesso tempo mi ha colto di sorpresa nel finale: avevo intuito qualcosa leggendo il libro ma l’epilogo mi ha piacevolmente stravolto.
Ho trovato geniale un colpo di scena preparato tramite una trama semplice e scorrevole.
Ho apprezzato la delicatezza e il tatto con cui la scrittrice affronta certe problematiche legate alla psiche umana e ai traumi personali e familiari che incontriamo nella vita.
Alcuni suggerimenti che i protagonisti attuano tra di loro sono davvero interessanti tanto che ne ho preso nota anche per me: ad esempio, Garrett, per instaurare una comprensione migliore con Tegan, le propone di tenere ‘un diario delle cose che non possono o non vogliono dire’ e poi, un consiglio, che forse è più una lezione di vita: ‘UN PASSO ALLA VOLTA!’
#caracarissimame
#uncuoredariscaldare
#sylviaday

Una delle mie scrittrici preferite. Con quel finale ha risollevato tutto il libro.
RispondiEliminaConcordo con Te! Sono rimasta soddisfattissima della scelta e della lettura :)
RispondiElimina