UN TE’ ALLA CILIEGIA
(Jane Rose Caruso)
⭐⭐⭐⭐ ⭐
Miss Garnette Catharine Book, sarà investita del riconoscimento di DETECTIVE CULINARIA (e questo a seguito della risoluzione del caso che implicava la morte del padre di Mary Bell e della dimostrazione della sua innocenza).
Ovviamente, i problemi non mancano tanto che Miss Garnette Catharine Book si troverà a indagare sul presunto avvelenamento di due maialini, sulla morte di alcune rane presso un mulino e sulla presunta interruzione del corteggiamento da parte di Mr. Alexander Turner nei confronti di sua nipote Prudence.
La nostra Miss Garnette Catharine Book coi suoi infallibili rimedi riuscirà a risolvere ogni enigma nel miglior modo goloso possibile.
La saggezza di Miss Garnette Catharine Book anche in questo libro è incredibilmente fine e acuta come anche il suo altruismo è innegabile ma non rinuncia mai alla propria indipendenza. Infatti, quando sua nipote Prudence, soffre per la presunta lettera di addio di Mr. A. Turner le dice: “Cara Prudence, devi comprendere che non sempre otteniamo ciò che desideriamo, ed è allora che dobbiamo emergere, in quell’esatto momento è necessario brillare della nostra luce non nel riflesso di qualcun altro.”
Questo libro, che conclude la serie di libri dedicati a Miss Garnette Catharine Book, è riuscito a farmi vivere ancora delle avventure spensierate insieme ad un’amica instancabile come Miss Book che “anche stavolta aveva avuto il suo bel da fare: aveva risolto, creato e sanato cuori.”
Leggere le avventure di Miss Garnette Catharine Book potrebbe darci l’opportunità di conoscere e incontrare l’amica che abbiamo sempre sognato oppure di trovare impressa tra l’inchiostro la descrizione di quell’amica che già fa parte della nostra vita e che è sempre pronta ad aiutarci.
Io personalmente, ho la mia Miss Book, che nei momenti di bisogno è sempre vicino a me e, con una ricetta golosa e un tè/tisana preso in compagnia, riesce sempre a tirarmi su il morale, a infondermi la carica quando sono scarica e con le sue parole dette nel modo giusto al tempo giusto sa anche rassicurarmi e spronarmi verso la mia indipendenza (per non perdere di vista i miei sogni e i miei progetti).
“Sulla lente si posò una lucciola che la illuminò, la prese e la sollevò donandole ancora il volo, quello che ogni essere vivente dovrebbe avere.”
A presto Miss Garnette Catharine Book!
#caracarissimame
#janerosecaruso
Commenti
Posta un commento