SALVARE CASEY (Susan Stoker)

 

 SALVARE CASEY

(Susan Stoker)

⭐⭐⭐ 



Troy “Beatle” Lennon, insieme ai suoi compagni della squadra Delta Force Americana, partono per una missione di vitale importanza:

  • Destinazione: Costa Rica
  • Missione: Salvare Casey Shea, sorella del loro compagno di squadra Blade

La squadra Delta Force al massimo della loro efficienza organizza sia la ricerca di Casey che il suo salvataggio ma non sarà così semplice perché dietro il suo rapimento qualcosa non quadra e i nostri eroi hanno tutta l’intenzione di scoprirlo. Nell’attesa che la verità venga a galla, è importante che Casey sia al sicuro e Beatle si assicurerà proprio di questo anche a costo della sua vita.

Leggendo il settimo volume della serie Delta Force Heroes 7, dedicato a Beatle e Casey,  mi sono avventurata nella Giungla della Costa Rica insieme a Beatle, Truck e Casey. Casey la ‘donna degli insetti. Li studia e sa tutto di loro’. Ho apprezzato l’interesse verso la natura e il rispetto che Casey manifesta in diverse occasioni nei confronti di alcuni animali che lei stessa spiega essere innocui (pur sembrando a detta di Beatle che ne è ossessionato, spaventosi).  

  • Ad esempio, per smorzare la paura e il terrore che aveva vissuto in quei giorni di isolamento dovuti al rapimento (prima di essere salvata), parlando con Beatle, gli dice che “il Costa Rica conta circa cinquecento diverse specie di farfalle. Ma una delle più belle e conosciute è la Blu Morpho”.

Confesso però che ho fatto difficoltà a portare a termine la lettura e questo mi ha lasciata perplessa: per i libri precedenti non ho mai esitato ma con questo volume ho avuto delle remore dovute dai costanti errori di traduzione. Dover quasi sempre correggere la sintassi della frase nella mia testa mi ha reso la lettura più impegnativa del previsto e questo ovviamente non mi ha permesso di gustarmela come invece avrei voluto. Nonostante questo, non mi sono persa d’animo e con pazienza, l’ho portata avanti, concentrandomi sulla storia di Beatle e Casey. In parte la fatica è stata ripagata perché l’epilogo mi ha lasciato senza parole!

Ps. Beatle riferendosi a un qualcuno (di cui non faccio volontariamente il nome) dice: “Forse non sarai un membro dei Delta ma sei comunque importante per tutti noi. Se hai bisogno di noi, ci siamo e non solo perché sei il fratello di Rayne. Capito?”

Per sapere di chi parlo, non resta che leggere il prossimo volume della Serie Delta Force Heroes 8!

#caracarissimame

#salvarecasey

#susanstoker 

Commenti