TU SEI MUSICA (Simona Bianchera)

 

TU SEI MUSICA

(Simona Bianchera)

⭐⭐⭐⭐


 

“Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi. Forse […] l’incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un po' di sé, a scoprire quel che il cuore cela. […] O forse semplicemente accade perché doveva accadere. Perché le anime son destinate a trovarsi prima o poi. […]”

Tra Alaska e Daniel inizia proprio così: tra coincidenza e destino!

Alaska è una giovane donna “solare, sognatrice, amante dell’arte e della vita” mentre Daniel è il batterista di un Complesso Rock, i Pensieri Divergenti e grazie all’amore e alla passione che hanno entrambi per la musica e le emozioni che questa sa trasmettere, le loro strade si incontreranno.

Una lettura scorrevole, piacevole e nella sua semplicità anche riflessiva.

Mi sono ritrovata tantissimo in Alaska, perché come lei anche io amo l’arte in ogni sua forma (sono una storica dell’arte e non mi stanco mai d’imparare e osservare le meraviglie che mi circondano).

“Dipingere mi trasporta in un altro mondo, mi estraneo da tutto. […] attacco la musica e attorno a me ci sono solo i miei sogni e una miriade di colori. Così come adoro leggere, scrivere, fotografare e viaggiare”.

Anche io, alla sua stregua, quando sono nel mio mondo - composto dai miei pensieri, dalle mie idee che poi metto per iscritto – mi estraneo da tutto ciò che mi circonda compreso quello che anche mi angoscia. Attivo la musica che più gradisco ed esisto solo io.

Come Alaska, anche io ho le mie passioni che sono la lettura e la scrittura (il mio blog esiste per tenere viva la mia passione). Inoltre, prediligo girare per la mia città, Roma, e il mio paese, l’Italia, per me è un patrimonio artistico inesauribile che pian piano sto scoprendo e ammirando. Quando sono anch’io turista,  fotografo ogni dettaglio che  mi emozioni e lo appunto onde evitare di dimenticarmene. 

Si, anche io AMO LA VITA!

Sono rimasta scioccata da quanto succede invece, tra Carlo e Vanessa.

Carlo “si era caricato di troppe aspettative. Voleva sorprenderla, invece l’aveva quasi uccisa.” A volte, si rischia di perdere di vista le priorità più importanti della nostra vita e basta veramente poco per trovarsi in un vortice fatto di stress, nervoso, rabbia tanto da esserne offuscati e prendere decisioni avventate e sbagliate. Questo mi ha ribadito l’importanza di essere SEMPRE grati di chi abbiamo al nostro fianco e di ciò che ci completa a vicenda.

“Siamo sempre di corsa e spesso rimandiamo i momenti di gioia, ma ogni attimo non vissuto è un attimo perso.”

I momenti migliori sono quelli a fianco di chi amiamo, ogni mattina quando ci svegliamo, ci diamo il buongiorno, ci mandiamo un SMS, ci abbracciamo, sorridiamo l’uno per le battute dell’altro e anche quando si bisticcia.

Questi momenti VANNO VISSUTI perché non torneranno indietro.

Se io dovessi scegliere tra il rimpianto e il presente, è ovvio, sceglierei di vivere SEMPRE il PRESENTE INSIEME a chi amo!

Vi consiglio questa lettura, soprattutto se vivete un momento caotico e avete bisogno di calma e tranquillità. Concedetevi qualche ora per voi stessi e lasciatevi trasportare dalla storia di Alaska e Daniel e dalla loro positività: è contagiosa!

 Inoltre, se vi piacciono i finali a sorpresa … Vi auguro buona lettura! 

#caracarissimame

#tuseimusica

#simonabianchera

Commenti

Posta un commento