INAFFERABILE – Volume 2 (Anna Rinaudo)

 

INAFFERABILE 

La saga di Glenswood 

Volume 2

(Anna Rinaudo)

 ⭐⭐⭐⭐



Glenswood Elise Blossom, ritorna a Glenswood dopo alcuni anni e la prima persona a cui pensa di rivolgersi per avere aiuto è proprio la sua amica Roxanne. Roxanne, che è stupita di rivedere la sua amica di scuola, intuisce che qualcosa nella sua vita non va e decide di aiutarla. Elise inizia così a lavorare per Roxanne ed è proprio qui che incontra l’imprenditore, Daniel Cunningham, il quale si sta occupando di alcuni lavori di ristrutturazione.

Daniel vorrebbe conoscerla, intrigato da questa giovane donna e dai suoi costanti rifiuti ma riesce nell’intento solo che, ancora non sa cosa ha passato Elise in questi anni, cosa ha subito, cosa le è stato portato via e soprattutto da chi si sta nascondendo.

Anche per questo romance, come per il Volume I, poter fare una trama senza spoilerare è complesso. Anche qui, l’autrice non smentisce la sua capacità di rendere fluida e scorrevole la lettura.

Elise, incarna problematiche importanti come la decisione per una ragazza di diventare donna, l’essere madre, la perdita, avere le spalle al muro, subire violenze domestiche ed essere costretta a scappare vivendo costantemente nel terrore di essere trovata …  tutto sembra INAFFERABILE!

“Sono solo una donna rotta, una di quelle a cui non basta un po' di colla per rimettere insieme i pezzi e tornare a sorridere alla vita. Incompleta, insicura e … inafferrabile da qualsiasi forma di felicità.”

In questa giornata dedicata a DIRE NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, Elise, esprime le emozioni e i sentimenti di tantissime donne che non si sentono degne e in diritto di essere veramente felici. A volte si pensa che per quieto vivere è meglio far finta di nulla, passare oltre una battuta o una frase offensiva, non sentirsi in diritto di dire la propria opinione etc … Anzi, si inizia pure a pensare che gli altri ragionino meglio di noi, che il loro punto di vista sia per forza migliore del nostro ma, anche mettere a tacere noi stesse solo per compiacere gli altri è una forma di violenza e come tale non va mai assecondata.

Abbiamo tutte il diritto di parola, sia di dire Si che di dire NO!

Se la situazione è più grande di noi, non giustifichiamo gli eventi, non aspettiamo che il tutto degeneri ma chiediamo aiuto. Questa giornata serve a sensibilizzarci e ricordarci quanto è importante non stare in silenzio ma far sentire forte la nostra voce. Tuttavia, dev’essere uno sforzo e un impegno reciproco di tutte noi insieme proprio come Elise e Roxanne!

“Ed è così che quella vita che un tempo credevo inafferrabile prende forma sotto ai miei occhi; è così che risorgo dalle ceneri di Boston e comprendo che ho sfruttato al meglio la mia seconda possibilità”.

 


#caracarissimame

#inafferrabile

#annarainaudo

#cherrypublishing

#nielsen

#romanzorosa

#25novembre

#giornatacontrolaviolenzasulledonne

#stopallaviolenzasulledonne

#noallaviolenzasulledonne

#emozioni

#romance

#blogger

#libridaleggere

#libriconsigliati

#librichepassione

#book

#booklover

#booklovers

#writer

#challenge

Commenti