SALVARE SADIE (Susan Stoker)

 

SALVARE SADIE

(Susan Stoker)

⭐⭐⭐⭐ 



Chase Jackson, Capitano dell’Antiterrorismo ha preso sotto la propria ala protettiva Sadie Jennings, la quale fugge da un pedofilo, maniaco di nome Jonathan.

Chase e Sadie convivono entrambi con un segreto che li opprime:

  • Sadie non ha raccontato tutto ciò che ha subito da Jonathan 
  • Chase, non ha mai rivelato cosa successe durante una missione di salvataggio di un ostaggio insieme ad una squadra di Delta Force

Hanno però una forte intesa e soprattutto sanno supportarsi a vicenda.

“Lo voleva per tutta la sua vita. Quel supporto … il suo supporto. […] Solo Sadie poteva dargli quel tipo di supporto. Nessun altro l’avrebbe fatto. Nessun altro avrebbe potuto calmarlo, quando si sentiva come se stesse annegando in un oceano di emozioni. Nessun altro poteva farlo sorridere quando pensava che non avrebbe mai più sorriso.”

In questa missione Chase non sarà solo: potrà contare sull’aiuto di Ghost, Fletch, di sua sorella Rayne, Emily e della piccola Annie e soprattutto “sapeva senz’ombra di dubbio che Sadie Jennings […] ci sarebbe sempre stata per dargli una mano, proprio come avrebbe fatto lui per lei”.

Leggendo l’ottavo volume della serie Delta Force Heroes 8, dedicato a Chase e Sadie, mi sono sentita emotivamente coinvolta nelle attenzioni rispettose ed educate di Chase:

“Suo padre gli aveva insegnato che c’erano alcune cose che gli uomini dovevano fare, una di quelle era che quando la tua donna è mezza addormentata sul divano […] non devi farla alzare per […]”.

“Diavolo, intendo persino fare la biancheria, i piatti e passare l’aspirapolvere per sempre se me lo permetterai”.

Inoltre, mi piace quest’attenzione al femminile che l’autrice continua a sviluppare in questa serie: andando avanti nella lettura dei romanzi che compongono la serie, ho notato come l’uomo che manifesta la sua ‘preoccupazione nei confronti del sesso opposto’, si affianchi sempre a una donna ‘perfettamente in grado di combattere’. Questo non significa che le donna abbia la stessa forza dell’uomo a livello fisico o debba svolgere i suoi stessi lavori, ma semplicemente è ‘questione di essere intelligente e usare le competenze acquisite per uscire dalla situazione’.

“[…] Ho visto in prima persona cosa riescono a fare e quanto siano bravi, entrambi i sessi.” 

#caracarissimame

#salvaresadie

#susanstoker

Commenti