ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA (Kerri Maniscalco)

 

ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA

(Kerri Maniscalco)


Romania 

Audrey Rose e Thomas sono in viaggio, diretti al Castello di Bran dove poter studiare e affinare i loro studi di medicina legale e forense. Ma un'atmosfera nefasta, infestata e vampiresca preannuncia un soggiorno tutt'altro che tranquillo: un cadavere dissanguato, altre sparizioni e uccisioni, superstizioni popolari, lupi famelici, una foresta così gelida e inquietante alla cui ombra opera l’Ordine del Drago ...

 ... tutto fa pensare che Dracula è reale ed è tornato! 

 Thomas e Audrey Rose sono di nuovo insieme, uniti negli intenti, per risolvere un altro enigma sfidando con logica e razionalità ogni ostacolo che invece induce a credere l'esistenza di un'entità diabolica e sovrannaturale. 

 In questo secondo volume, conosciamo Thomas e le sue origini materne che per discendenza a quanto pare sono legate proprio ai Draculesti. In lui emerge una parte apprensiva e particolarmente emotiva che mi ha sorpresa vista la sua precedente capacità di scindere e controllare la propria emozionalità di fronte la realtà. 

 Audrey Rose invece, inizia la sua scalata verso una propria crescita, maturazione e consapevolezza personale che si attua tramite:

  •  il persistente ricordo di Jack lo Squartatore
  •  la mancata (e difficile) metabolizzazione della perdita
  • la barriera posta tra lei e gli altri per tutelare la propria indipendenza

 “Mia madre ti avrebbe adorata. Mi diceva sempre che avrei avuto bisogno di una compagna. Di una mia pari. Mi diceva di non accontentarmi mai della prima bambolina che si fosse sottomessa con un sorriso falso al mio ruolo di marito.”

 Anche questa volta Kerri Maniscalco ha saputo coinvolgermi emotivamente avvicinandomi tantissimo ad Audrey Rose sentendo mia quella sua gelosia per la propria autonomia. Purtroppo, come lei, nel terrore di sentirmi braccata e ‘imprigionata’ non sempre ho ben inteso le intenzioni di chi, col suo modo di parlare e di agire voleva soltanto proteggermi lasciandomi comunque la libertà di volare. Non è stato immediato per me vincere questo timore e permettere agli altri di allungarmi una mano anche solo per sorreggermi in volo.

 Inoltre, alcuni dettagli, vividi e inquietanti, come ‘la figura che si sollevò dalla vasca piena di sangue […] regale e affascinante’, hanno riportato la mia mente al romanzo scritto proprio da Bram Stoker, il suo capolavoro, DRACULA. Come se non bastasse, ogni scricchiolio, sussurro, sguardo, rumore sospetto che Audrey Rose o Thomas sentivano o percepivano mi allertava e ‘spaventava’ (complice anche il mal tempo che ha accompagnato la lettura).

 Proprio come il primo romanzo - Sulle tracce di Jack lo Squartatore - anche questo, è riuscito a destare la mia curiosità e a tenere viva la mia attenzione grazie alla semplicità e all’accuratezza utilizzate nelle descrizioni, spiegazioni e nei dettagli. La sua penna scorre naturale e la narrazione mi è sembrata così coinvolgente tanto da avere l’impressione di trovarsi coinvolta in un gioco (mi ha fatto pensare proprio a un libro game) in cui gli avvenimenti hanno stimolato ragionamenti, supposizioni e ipotesi.

 Sono euforica: cosa mi riserverà la prossima avventura?

“Sono stato convocato negli Stati Uniti d’America. Le autorità locali hanno per le mani un caso forense che le sta mettendo in grossa difficoltà, e mi serve l’aiuto dei miei due migliori apprendisti.”



Titolo:  ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA -  468  pagine 

Autrice: Kerri maniscalco

Editore: Mondadori

#allaricercadelprincipedracula #kerrimaniscalco #oscarmondadori #bookcommunity #booklove #bookreview #recensioni #reader #read #writer #recensione #libri #review #bookstagram #libridaleggere #leggere #booklover #recensionilibri #libro #book #books #bookstagramitalia #consiglidilettura #librichepassione #bookblogger #reviews #libriconsigliati #recensionivelocidilibri #italia #libribelli #leggeresempre #lettura #like #leggerechepassione #romanzo #letture #instabook #follow #instalibri  #bookstagrammer #letteratura #love #italy #blog #amazon #opinioni #blogger #reading #lettureconsigliate #romanzi #instagood #librisulibri #movies #feedback #amoleggere #ioleggo #recensionipositive

Commenti